Consulenza & Formazione

Bioedilizia & Ecodesign

Consulenza

Ci piace aiutare le imprese… a 360 gradi!

Autorizzazioni, permessi, registri... è sempre più difficile districarsi nel mare di normative, leggi e adempimenti in cui si trova chi opera nel settore ambiente e non solo.

I collaboratori 4C, vantando significative esperienze e constante aggiornamento nel settore, sono sicuramente i professionisti che vi daranno la tranquillità di affidarsi ad esperti della materia, ma anche e soprattutto i partner che vi aiuteranno a capire meglio le opportunità legate alle vostre attività, e come svilupparle, gestirle e organizzarle.

Nel particolare possiamo aiutarvi su:

 Richieste di autorizzazione alla realizzazione e all'esercizio di impianti di selezione, trattamento, recupero, smaltimento rifiuti fissi e mobili;
 Iscrizioni all’Albo Nazionale Gestori Ambientali;
 Perizie Tecniche Giurate;
 Richieste d’autorizzazione allo scarico e alle emissioni in atmosfera;
 Denuncia di Inizio Attività (DIA);
 Valutazioni d’Impatto Ambientale (VIA) e assoggettabilità (Screening);
 Consulenze Tecniche di Parte (CTP).

Inoltre sarà sempre nostro interesse suggervi le opportunità e le strategie per sviluppare e gestire meglio le vostre attività e avere successo nella vostra impresa.

Formazione

Oggi il cosiddetto “fiuto” dell’imprenditore non basta più: le aziende, per essere competitive, devono saper migliorare la propria efficienza organizzativa, saper gestire le nuove opportunità, sviluppare le strategie che consentono di crescere in un mercato sempre più difficile.

4C Ecosoluzioni, grazie all’ausilio di appositi fondi previdenziali, offre l'opportunità di corsi di formazione a costo zero!

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua, a cui ogni impresa può aderire senza nessun maggior onere, sono appunto gli strumenti che danno la possibilità di partecipare a specifici corsi e formare il proprio personale in particolare su:

 Ambiente;
 Sicurezza;
 Organizzazione e gestione aziendale;
 Formazione specifica per impiegati e operai.

Inoltre, come nelle attività di consulenza, è nostra prerogativa favorire in via preliminare momenti d’incontro e confronto, quali presentazioni o seminari, in modo da introdurre o chiarire specifici argomenti tecnico-normativi o altre particolari tematiche.